Festival della Consapevolezza

0 dates left · Organized by Festival della Consapevolezza
Sunday, Sep 24, 2023 • All Day
9 months ago
Teatro Verdi
Via dei Livello 32 – 35139, Padua (PD), Italy
Festival della Consapevolezza

Festival della Consapevolezza

La consapevolezza definisce chi siamo, ci rende diversi gli uni dagli altri e nel contempo ci aiuta ad essere sempre più vicini e connessi.

Che Cos'è il festival

Il Festival della Consapevolezza è un incontro tra cuore e mente. Nelle giornate del Festival scienziati, artisti, visionari, racconteranno l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati, il bello, il buono, il vero e l’utile della loro storia, nella convinzione che questo possa cambiare anche chi li ascolterà. Il Festival della Consapevolezza nasce a Padova, con l’obiettivo di svilupparsi e diventare itinerante. È un format che prevede due serate evento realizzate in luoghi dallo straordinario valore storico, precedute da eventi collaterali ospitati in location esclusive.

Il Festival si sviluppa sotto il patrocinio della cultura, perché la consapevolezza entra e permea ogni aspetto della nostra vita: la cultura, la storia, la filosofia, assieme all’alimentazione e allo yoga. Il Festival si avvale dell’esperienza degli organizzatori per la regia e la scelta scenografica, valorizzando il contesto e ogni ospite presente.

Andrea Salvetti, conosciuto per il Festivalbar, è il fondatore del Festival della Consapevolezza insieme a Miride Bollesan, da sempre sua socia e al regista Christian Gandini.

IL TEMA

Il tema trattato durante le due serate evento sarà: “CONNESSIONI”.

Connessione è indubbiamente la parola del tempo, il termine con cui forse un giorno verrà ricordata la nostra epoca: l’era della connessione. Ma è anche una parola antica come l’uomo, ciò che ci rende umani, ciò che da sempre cerchiamo per dare un senso all’esistenza: la connessione con il sé più profondo, con gli altri, con l’essere superiore.

PARTNER

Il Festival della Consapevolezza 2023 ha come partner principale UBI – Unione Buddistha Italiana.  Dal 2017, grazie alle vostre firme, UBI ha sostenuto quasi 1000 progetti, efficienti e coraggiosi in difesa dell’ambiente, per la giustizia sociale, l’accoglienza, il lavoro, la cultura, la salute, l’educazione, gli animali. Dona anche tu il tuo 8×1000 in favore dell’Unione Buddistha Italiana.

Know someone who might be interested? Share a link to this event via email, Whatsapp, Facebook or Twitter.

Location

Teatro Verdi

Via dei Livello 32 – 35139
Padua (PD), Veneto, Italy
Nearby
  • Torre dell'Orologio is a medieval clock tower which rises between the Piazza del Capitaniato and Piazza dei Signori, representing one of the symbols of the Carrarese era in Padua.

  • Piazza dei Signori is an elegant open square surrounded by monumental works, fulfilling the role of the grand living room of Padua.

  • One of the beautiful Venetian buildings surrounding the square of Piazza dei Signori is Loggia del Consiglio, an outstanding example of the architecture of the 15th and 16th centuries.

  • The Church of San Clemente is a small Baroque-style Roman Catholic church with an ancient history overlooking the Piazza dei Signori.

  • The Chapel with its frescoes painted by Guariento is a fantastic testimony of the splendor of what used to be the Carrara Palace